Cecilia Cesario -

Direkt zum Seiteninhalt

Hauptmenü:

Cecilia Cesario

Artisti > Cantanti

CECILIA CESARIO / CANTAUTRICE
Nasce a Cosenza il 20 giugno del 1985.
Nel 1993 partecipa alla trasmissione "Karaoke" condotta da Fiorello e Antonella Elia su Italia Uno. Studia pianoforte jazz e e canto. Nel 2002 esce il primo singolo di Cecilia dal titolo "Extranormale". Nel 2003 consegue l’attestato di qualifica per interpreti di musica leggera presso il CET di Mogol e, sempre nello stesso anno, partecipa al "Premio Mia Martini" dove vince come migliore interprete.

Nel 2004 viene notata dal noto discografico Elio Palumbo con il quale intraprende un profiquo rapporto di collaborazione artista. Cecilia partecipa al "Festival di Castrocaro" (Rai 1) dove si esibisce in duetto con Toto Cutugno nel brano "Gli amori", classificandosi al secondo posto.

Nel 2005 è nei trenta finalisti del "Festival di Sanremo" categoria giovani, direttore artistico Bonolis, con il brano: "Giorni migliori", scritto da Alessio Ventura e Dario Benedetti (Db Boulevard). Nel 2006 è impegnata nel tour di Paolo Vallesi e Toto Cutugno con date in Italia e all'estero (Budapest, Bucarest e Mosca), sotto la direzione del manager Danilo Mancuso.

Attualmente è impegnata nella composizione di nuovi brani ed organizza spettacoli ed eventi a caratteri nazionale con l'agenzia "La Voceproduzione - Agency", di cui è responsabile. Nel 2009 fonda l'associazione musicale "La Voceproduzione - Academy", con sede a Cosenza, con l'obiettivo di formare e promuovere la musica tra i giovani. Nell 2011 si iscrive al Corso di Laurea in Letteratura musica e spettacolo per perfezionare i suoi studi.

Sempre nel 2011 Cecilia frequenta i corsi di "Voicecraft" con il Maestro Elisa Turlà e vari stage con il foniatra specializzato Franco Fussi. Nel settembre 2011 arriva l'esperienza del "Talent fest" di Dino Vitola su Rai 1, dove duetta con Sal Da Vinci. Nel 2012 partecipa alle selezioni di SANREMOSOCIAL con il brano "Non ti perdero'" e rientra nei 30 finalisti più votati dalla rete, esibendosi durante uno special condotto da Gianni Morandi.

Impegnata nel suo tour in Romania,dopo il gran successo decide di rivisitare la canzone " daca ploaia s-ar opri" Cargo "Se la pioggia si fermasse" ricevendo consensi da parte della rockstar e dal pubblico stesso, si esibisce nella città di Bucarest con Toto Cutugno (Sala Palatouli) e a Târgu Mureș.

Nell'aprile 2014 si esibisce insieme a "Il Volo" nel concerto di Toto Cutugno, con l'orchestra sinfonica di Mosca, al Crocus City Hall, nella capitale russa.
Il 18 ottobre 2014, insieme a Toto Cutugno, sale sul palco del "Palace of Republic" di Minsk (Bielorussia).
Nel 2015 ritorna in Romania precisamente a Busteni in veste di ️ospite al Festival nazionale Sfinxul de aur.
www.ceciliacesario.it




 
Zurück zum Seiteninhalt | Zurück zum Hauptmenü